Napoli Art Magazine

di UFFICIO STAMPA Roberta Cacciapuoti - 10 giugno 2017

VIVO. Incontro con la canzone d’autore
Sabato 29 aprile 2017 ore 21.00

A chiudere la rassegna sarà Tullio Pizzorno, attesissimo ospite, compositore e autore a tutto tondo, che nel suo percorso ha collaborato con numerosi artisti di primo piano, tra i quali spicca il nome di Mina, e che ha portato avanti una sua carriera da solista. Pizzorno è un artista fuori da ogni schema e difficilmente catalogabile nel panorama discografico italiano. Il genere musicale in cui si muove è a volte funky a volte jazz e soul o per meglio dire una “fusion” di questi sound, senza escludere atmosfere più mediterranee.

Differentemente.info

Tullio Pizzorno



di Giustina Clausino

Differentemente.info

Conclude la rassegna di musica d’autore Tullio Pizzorno, musicista, autore e compositore. Tra gli interpreti delle sue canzoni ricordiamo Mina, Alberto Radius e tanti altri. Si definisce ‘l’autore che canta‘, Tullio, dimostrando tutta la sua sensibilità e modestia nel parlare di sé. Particolarmente ricco di contaminazioni tra i vari stili, il suo repertorio ci ricorda e ci fa notare la sua passione per la jazz fusion. Uno stile ben “cucito” sulla sua verve ironica e spontanea.

Tra i brani eseguiti da Pizzorno, accompagnato da Pietro Ventrone al sax, Pietro Paolo Veltre allo stick bass e Aldo Fucile alla batteria, ricordiamo Un dubbio, poi Che cosa sei, l’omaggio ad Alberto Radius, e Musica per lei, brano che Mina ha scelto e ha fatto suo.